La scuola di danza.

La danza al Magazzino Centro Studi d’Arte viene insegnata e fatta studiare con una metodologia educativa.
Il grande potenziale di comunicazione dell’arte è in grado di aumentare l’intelligenza emotiva dell’individuo e la sua capacità di esprimere la sua personalità.

La dedizione, il sacrificio e l’umiltà proprie della disciplina della danza sono in grado di agire sul temperamento dei singoli e sulla costruzione della loro identità personale e di gruppo: l’acquisizione della consapevolezza del proprio corpo facilita il riconoscimento dei propri limiti, abitua al rispetto delle differenze e all’esistenza di ruoli, regole e gerarchie.

 

Le individualità si rafforzano e si armonizzano nelle performances, raggiungendo l’espressività massima insieme, con il contributo e la fiducia dei singoli.

La professionalità dei docenti di danza ne promuovono il prestigio e ne garantiscono la qualità dei corsi.

Lo studio della danza non si limita alla ricerca del raggiungimento della perfezione tecnica né della bellezza estetica. 
Le coreografie e gli spettacoli di danza permettono ai corpi in movimento di raccontare  storie che tengono il tempo dell’attualità.

BORSE DI STUDIO

Il Magazzino Centro Studi d’Arte istituisce annualmente un numero di tre borse di studio che garantiscono la copertura totale dei costi di frequenza per l’anno accademico al fine di migliorare l’accessibilità alla scuola per chi riscontra difficoltà economiche. Con questa scelta si intende confermare il nostro impegno a considerarci una risorsa sociale e culturale del territorio e a valorizzare il talento favorendone la crescita e il perfezionamento.

STAGE E SEMINARI

Per ognuna delle nostre discipline, stage e seminari vengono svolti in modalità di lezioni giornaliere con docenti di fama nazionale ed internazionale, sia presso la nostra sede sia fuori.

COLLABORAZIONI STABILI

La nostra scuola ospita ogni mese un corso di Tecnica Punte con la Maestra Simona De Nittis, 1^ ballerina e Maitre della Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini, docente Vaganova presso il Corso di Alta Formazione Professionale. Durante il corso si approfondiscono le basi dell’uso e della tecnica delle scarpette da punta, sia alla sbarra che al centro. Sin dal momento dell’apertura, con l’iscrizione della GKO Company nelle liste dell’Associazione Italiana Danzatori, gli allievi del Maestro Vincenzo Persi hanno la possibilità di sostenere l’esame per la certificazione degli anni di studio della danza classica e moderna da parte di A.I.D., che gode del riconoscimento del Ministero per i Beni e le Attività culturali e del Turismo, Dipartimento Spettacolo dal Vivo come ente nazionale per la promozione della danza. Alla presenza del Maestro Giacomo Molinari e della Prof.ssa Floriana Valente, rispettivamente Presidente e Responsabile dei Rapporti Istituzionali A.I.D., i momenti di supervisione durante il corso dell’anno e gli esami finali si svolgono presso la sede del Magazzino – Centro Studi d’Arte in Via Fanfara 66, Sezze.

SAGGI E SPETTACOLI