RESTA AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA'

RESTA AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA'

“…CHE MUSICA, MAESTRO!” Saggio-Spettacolo 2019 Magazzino – Centro Studi d’Arte

 L’arena del Centro Calabresi pieno di ogni ordine di posti per il saggio spettacolo “…Che musica, Maestro!” portato in scena dagli allievi del Magazzino Centro Studi d’Arte lo scorso sabato 29 giugno 2019. Sulle note del grande cantautorato italiano, si sono esibiti oltre cento ragazzi nelle discipline del canto, della danza e della musica.

Le performance degli allievi sono state intervallate dagli interventi degli ospiti: Franco Abbenda ha ambientato due brani di Fabrizio De Andrè; Simone Di Giulio ha introdotto il contesto storico sociale di tutti gli altri brani.  Infine Giorgia Luccone ha cantato sulle note di “Futura” di Lucio Dalla, e Mariachiara Grasso ha danzato un passo a due con il Maestro Persi.

Quello che si è visto è stato tanto sacrificio, studio e ricerca del minimale, delle cose che nella vita sono semplici ma ben fatte e pulite, sempre in vista del miglioramento continuo di noi stessi e del nostro gruppo di lavoro.

Vi aspettiamo a settembre per un nuovo anno d’arte!

Esami certificazione DANZA 2019
Anche quest’anno appuntamento con gli esami di certificazione degli anni di studio della danza.
Alla presenza del Maestro Giacomo Molinari e della Dott.ssa Floriana Valente, di Associazione Italiana Danzatori, i nostri allievi saranno sottoposti a verifica. 
L’appuntamento rappresenta per i nostri danzatori un momento di supervisione e per i genitori l’opportunità di vedere la metodologia del corso di danza. Inoltre offre alla comunità di Sezze di poter assistere a un momento di danza per tutte le età davanti a professionisti del settore.
La conclusione di un altro anno scolastico di laboratori di teatro nelle scuole pubbliche

 L’idea pensata da GKO Company e ormai consolidata negli anni, si preoccupa di affrontare argomenti e metodi che si inseriscono in un grande progetto di solidarietà, rispetto e cooperazione fra pari. La recita di fine anno scolastico, che non è finalizzata all’esibizione ma al contraio rappresenta un ulteriore momento didattico, é anche l’occasione per i genitori di osservare la metodologia del corso, grazie alla dimostrazione degli esercizi più rappresentativi e una breve performance corale. Concludiamo questo altro anno con nuovi orizzonti e con la consapevolezza che il lavoro con le scuole sull’arte performativa è apprezzato sinergicamente da insegnanti, genitori e dirigenti e, naturalmente, dagli stessi bambini.

Roccagorga, primo posto regionale alla scuola per un videoclip realizzato dalla Gko Company

 Il concorso nazionale “Il mio Infinito”, indetto dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, in collaborazione con Casa Leopardi e rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie di I e II grado, si poneva l’obiettivo di stimolare la riflessione critica e l’espressività dei giovani studenti, cimentandosi con la propria visione di “infinito”.

La GKO Company ha voluto guidare i ragazzi in una riflessione fra limite dell’essero umano e umana voglia di evadere dal limite.

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

Danza e musica a porte aperte: la lezione del Magazzino d’Arte si fa evento a teatro

 Una lezione dimostrativa divenuta un appuntamento annuale nel periodo natalizio, che quest’anno si trasferirà a teatro per mettere in luce la metodologia di lavoro della scuola e per creare un’occasione di piacevole condivisione con i genitori, attraverso un programma composto dagli esercizi più rappresentativi di ogni corso.

L’evento si svolgerà il prossimo venerdì 28 DICEMBRE 2018 alle ore 20:30 al Costa di Sezze.

L’evento sarà un contenitore simbolico di tutti i valori della struttura: in scena andrà lo studio quotidiano, il lavoro che con costanza e determinazione gli allievi stanno svolgendo durante l’anno accademico. «Non si tratterà di uno spettacolo poiché questo richiederebbe tempi e modalità di costruzione e di messa in scena che, all’inizio dell’anno, andrebbero a pregiudicare lo studio della tecnica e a interrompere la didattica, cosa che non rientra nel nostro modo di lavorare» afferma Vincenzo Persi, direttore artistico del Magazzino Centro Studi d’Arte.

Non ci saranno costumi e scenografie perché l’accento sarà posto sul percorso didattico, da quello con i piccolissimi a quello con gli allievi dell’alta formazione, per condividere il valore culturale e tecnico delle classi e per vedere l’offerta formativa completa della scuola fra danza, canto e musica.

Settimana di matinée per la GKO Company
Sarà una settimana intensa di matinée per la GKO Company, che nella settimana dal 19 al 23 novembre andrà in scena per ben quattro repliche.
Lunedì 19 tornerà lo spettacolo “Renata – una storia di violenza sulle donne” per gli studenti delle scuole di Sermoneta (LT), come al solito dopo la conferenza informativa a cura delle operatrici del Centro Donna Lilith di Latina.
Mercoledì 23 andrà in scena “Sentire“, sulla comunicazione di massa, per gli studenti delle scuole medie di Pontinia, preceduto da una conferenza informativa a cura del giornalista e scrittore Simone Di Giulio.
Venerdì 23 il debutto della nuova produzione per bambini e ragazzi “Le Quattro Emozioni“. Gioia, Rabbia, Tristezza e Paura nell’avventura del pirata Jhon Way.
Uno spettacolo di danza, musica e recitazione.
Anche in questo caso, coerentemente con il modus operandi del Teatro Pedagogico Sociale di GKO Company, sarà preceduto da un incontro a scuola con il Direttore Artistico Vincenzo Persi, che introdurrà corporalmente le 4 emozioni di base ai giovani spettatori.
“Scuola di Teatro Thalìa” al Magazzino d’Arte
Siamo orgogliosi di ospitare il corso di teatro della Scuola di Teatro Thalìa diretta dal prof. Giancarlo Loffarelli.
L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti della prassi teatrale: scoperta dei linguaggi espressivi e comunicativi dell’arte della recitazione, studio stilistico, creazione del personaggio, interpretazione, improvvisazione, uso della voce.
Il tutto sarà affinato da una costante applicazione pratica fino alla messa in scena dello spettacolo.
Corso di DANZA per “FARO LATINA”

Faro Latina è un progetto di prevenzione e recupero ideato nell’ambito dell’intervento “Latina anche Città di Mare – Volano di riqualificazione urbana”, gestito da Nuova Era Coop.

Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Con Faro Latina entra nel territorio un servizio nuovo che consente ai giovani tra i 15 e i 34 anni di scoprire una nuova professione o di stimolare il talento.

GKO Company curerà il corso di DANZA.

Per maggiori informazioni consulta il sito www.farolatina.it .

GKO Company in scena con “Sentire” alla fiera secolare di San Michele a Sermoneta

Il Comune di Sermoneta offre alla comunità lo spettacolo “Sentire” targato GKO Company sulla comunicazione di massa. In occasione della fiera secolare di San Michele a Sermoneta, ci sarà spazio anche per l’arte scenica nella serata conclusiva della manifestazione, domenica 30 settembre 2018 alle ore 20:30. Tante iniziative parallele arricchiranno il programma di coloro che decideranno di trascorrere qualche ora in quello che è diventato un appuntamento importante per i Monti Lepini e, più in generale, della provincia di Latina. La Fiera è organizzata interamente dall’Amministrazione Comunale di Sermoneta (LT).​

Collaborazione con A.S.D. Ritmicando Setina.

Preziose collaborazioni messe in campo per garantire la massima attenzione alle necessità di crescita degli allievi.

Proseguono anche quest’anno le lezioni di CLASSICO con il Maestro Vincenzo Persi per le agoniste e pre agoniste di ASD Ritmicando Setina

Riapre il Magazzino - Centro Studi d'Arte

Comincia una nuova stagione di formazione artistica al Magazzino - Centro Studi d'Arte di Via Fanfara n.66 a Sezze. 
Dal 10 settembre riprende a pieno ritmo l’attività didattica della scuola ed è tutto pronto per l’inizio dei corsi. 

Cosa offriamo? Offriamo un ambiente sano e sereno, un percorso completo affidato a professionisti dei rispettivi settori d'appartenenza e metodologie d'insegnamento personalizzate in base alle necessità e agli obiettivi di apprendimento di ciascuno. 

DANZA, TANGO ARGENTINO, RITMICA, TEATRO, BENESSERE & MOVIMENTO, YOGA, 

CANTO, STRUMENTI MUSICALI, SALA PROVE BAND.

Magazzino - Centro Studi d'Arte
Saggio Spettacolo 2018

SALVALO E TI SALVERA'
sulla salvaguardia dell'ambiente.
Sabato 14.07 ore 21 al Centro Calabresi di Sezze

Magazzino - Centro Studi d'Arte
Esami Danza 2018

Sabato 06.07 esami di fine anno accademico corso danza
con Associazione Italiana Danzatori - MiBACT
alla presenza del Maestro Giacomo Molinari

GKO Company
lo spettacolo "Renata"
alla manifestazione Sono Donna

Sabato 09.06 alle ore 21 presso il Belvedere
lo spettacolo "Renata" all'interno della manifestazione "Sono Donna", organizzata dal Comune di Sermoneta.

Con: Giorgia Luccone, Mirko Perfili, Vincenzo Persi, Valerio Vittori e Bianca Vona

GKO Company
settimana di recite di fine
Laboratori di Teatro Pedagogico Sociale

I temi affrontati hanno riguardato argomenti della contemporaneità, integrando e supportare il lavoro didattico dei docenti:
"La salvaguardia dell'ambiente" I.C. Roccagorga Maenza;
"L'aria" Borgo San Michele;
"Le emozioni" Borgo Isonzo;
"L'alimentazione" Borgo Isonzo.

GKO Company
al via la prima rassegna di danza a Sezze

Sabato 20 maggio ore 18 lo spettacolo degli allievi del corso di avviamento professionale dell’Associazione Italiana Danzatori, per la sezione dei centri di formazione professionale di rilievo nazionale, con la regia e coreografia di giovani artisti emergenti. Sabato 26 maggio ore 21 la Compagnia GKO Company presenterà lo spettacolo “Sentire” per la sezione delle compagnie professionali emergenti, scelti secondo criteri di innovatività dei linguaggi e di multidisciplinarietà. Domenica 2 giugno ore 21:00 la Compagnia diretta dal Maestro Luigi Martelletta, già primo ballerino del Teatro dell’Opera, andrà in scena per la sezione delle compagnie fra le più grandi del panorama artistico nazionale, con la regia e coreografia di affermati nomi del mondo della danza.