La Scuola di Formazione
Magazzino Centro Studi d'Arte.

SCUOLA DI DANZA, SCUOLA DI MUSICA, SALA PROVE BAND MUSICALI

 

Nel settembre 2016, la GKO Company inaugura il Magazzino Centro Studi d’Arte, scuola di formazione artistica sita in Via Fanfara 66 a Sezze.

La direzione artistica della scuola è dello stesso Vincenzo Persi, già direttore della Compagnia di spettacolo GKO Company, tornato nel proprio paese natio ad offrire l’esperienza consolidata durante la carriera di danzatore.

L’atmosfera di una ex officina e il mood di una scuola di formazione artistica rendono la location vintage, versatile e adatta ad accogliere le diverse attività affidate a docenti di altissimo profilo e rivolte a bambini ed adulti.

Il Magazzino d’Arte, con un percorso di sana crescita artistica, tecnica e culturale, accompagna gli allievi nella ricerca e sviluppo della propria identità, naturalmente legata alla propria capacità di percepire, comunicare ed esprimersi con l’arte.

 

Questo spazio è anche il luogo in cui la Compagnia di spettacolo GKO Company risiede e produce i suoi spettacoli. Ciò consente agli allievi di assistere da vicino al “processo di creazione” di uno spettacolo e di conoscere la quotidiana realtà professionale di una compagnia. In ultimo offre l’opportunità di iniziare a lavorare in residenza.

 

 

La scuola prende il nome dall’idea che ogni scatola del magazzino rappresenti una disciplina artistica. Un’idea, un’intuizione o uno stimolo che può essere individuato, sviluppato e approfondito per dare vita a soluzioni combinate: la performance.

La struttura

L’intera struttura è ricoperta con pavimento ammortizzante ed elastico per danzatori per prevenire i danni da contraccolpo alle articolazioni e alla schiena.

Classificati nella categoria con deformazione elastica sono testati e approvati dalla norma europea EN 14904, in possesso di marcatura CE che accerta la conformità alla legislazione europea in materia di sicurezza, salute e condizioni ambientali e certificati ai fini della reazione al fuoco in classe Cfl S1.

Sbarre professionali e specchi a parete antinfortunistici e dotati di strato di protezione antischegge completano la sala danza.

La sala musica è un ambiente pensato a misura di musicisti: ciascuno, con il proprio strumento, può trovare la propria dimensione gestendosi in totale autonomia. Climatizzata e ulteriormente insonorizzata, la sala musica vanta strumentazioni di qualità: 2 amplificatori per chitarra, 1 amplificatore per basso, batteria, pianoforte elettrico 88 tasti, impianto voce, 2 microfoni, aste e leggii.

Ampie finestre e un buon impianto di areazione e climatizzazione consentono un costante ricambio d’aria e garantiscono un comfort termico con la giusta temperatura d’estate e d’inverno.

Tutta la struttura è insonorizzata e dotata di certificazione acustica rilasciata dai tecnici dell’ARPA ai sensi della Legge Quadro sull’inquinamento acustico n. 447/95 del 26 ottobre 1995 che ha stabilito i principi fondamentali in materia di tutela dell’ambiente esterno ed abitativo dall’inquinamento acustico.

L’architetto Marco Pilotto ha realizzato un progetto d’eccellenza garantendo materiali e sistemi all’avanguardia per creare lo spazio ideale che concilia la routine dell’allenamento con l’energia positiva per trovare l’ispirazione.

Ambienti

HALL SALA D’ATTESA SALA A: DANZA SALA B: MUSICA E SALA PROVE BAND TOILET SPOGLIATOIO DONNE SPOGLIATOIO UOMINI